Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 02 Agosto 2004

COMUNICATO DELLA MARGHERITA

Il Circolo Locale della Margherita di Isola del Giglio ci invia il comunicato che di seguito pubblichiamo:

“Importante incontro quello che il coordinatore provinciale della Margherita, Maurizio Frosolini, ha tenuto il 28 luglio all'Isola del Giglio con gli iscritti e i simpatizzanti del Circolo locale dello stesso partito. Il portavoce del circolo, Guido Cossu, ha rappresentato la soddisfazione per la recente vittoria elettorale, in larga parte dovuta proprio alle donne e agli uomini della Margherita. Si è altresì soffermato sul carico di responsabilità che incombe sulle spalle dei nuovi assessori e consiglieri di maggioranza per iniziare a risolvere gli insoluti problemi della gente e, come ha detto mutuando uno slogan elettorale, “per riportare finalmente l'isola in Toscana e in provincia di Grosseto”.
Concetti ripresi da tutti gli intervenuti tra i quali l'assessore Galeotti, che hanno ribadito la ferma volontà di operare sin da subito a favore dell'Isola con un metodo di forte coinvolgimento popolare.

Frosolini, nel suo apprezzato intervento, ha spaziato da tematiche di carattere nazionale a quelle provinciali per giungere ad assicurare all'amministrazione dell'Isola il forte sostegno della Margherita provinciale sia nella componente strettamente politica che nei consiglieri e negli assessori dell' amministrazione provinciale grossetana.
Sostegno che il giorno successivo ha avuto modo di rappresentare anche al sindaco Brothel con il quale ha avuto un cordiale e proficuo incontro.

Di particolare rilievo nel corso dell'incontro tra il coordinatore e le donne e gli uomini del circolo, è stato l'ingresso ufficiale nel partito della Margherita dello stimato e noto medico grossetano, gigliese di adozione, dottor Claudio Pacella. Il quale ha spiegato i contenuti culturali e politici del suo approdo alla Margherita ed ha augurato alla stessa la capacità di tracciare la rotta per un futuro sempre più vivibile.

Futuro vivibile, moralizzazione della vita pubblica, ripresa delle relazioni con tutte le istituzioni, risoluzione dei veri problemi della gente: con questi quattro impegni si è conclusa la trasferta gigliese del coordinatore provinciale della Margherita, nella convinzione che solo attraverso l'azione di governo dei processi di sviluppo la politica possa svolgere il proprio compito ed incidere positivamente sulla crescita della società.”




Indietro