Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 04 Giugno 2005

I COMPLIMENTI DEL SINDACO AD AURELIO

Riceviamo dal Sindaco di Isola del Giglio, Attilio Brothel , il comunicato che di seguito pubblichiamo:

“COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

Il giovane pianista gigliese Aurelio SCOTTO si è aggiudicato il primo premio del 15° Concorso internazionale per Giovani Musicisti “Città di Barletta”, Categoria “Composizione”, con un punteggio di tutto rispetto (95/100).

Il concorso patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali , dalla Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Barletta è stato assegnato al Maestro Scotto , giudicato da una severa quanto competente Commissione, di gran lunga il migliore tra i migliori .

Aurelio SCOTTO: è bravo? Certamente, ma noi vogliamo dire di più, Aurelio è "Bravissimo" e lo si deduce non soltanto dalla preparazione professionale e tecnica, dalla vasta cultura in materia musicale (lo dimostra sempre), ma soprattutto, ed è la cosa più importante, dalla dimostrazione pratica nell'eseguire i brani che presenta con una sensibilità e facilità interpretativa di cui pochi sono capaci.

Il giovane pianista e compositore gigliese , grande appassionato e studioso di musica classica, conosce molto bene i brani che si accinge ad eseguire, "sa" leggere nella loro anima nascosta, li elabora certamente con la sua grande sensibilità e quindi li "offre" al pubblico, che non può esimersi dall' ammirarne, insieme alla grande e seria preparazione professionale, la notevolissima convivenza con la musica.

Siamo stati testimoni nei numerosi concerti che Aurelio SCOTTO ha tenuto lo scorso anno al Giglio , e non solo a chi ama la musica classica , ma anche a coloro che si avvicinano, a volte per la prima volta, di ascoltare interpretazioni molto vicine a quelle degli stessi autori che Aurelio ha inserito in ogni suo programma concertistico.

Il pubblico ha sempre applaudito Aurelio con affetto e ammirazione, quasi commosso dalla semplicità , dalla bravura e dalla passione di questo grande interprete che, nonostante il successo continuo, mantiene ben saldi i piedi per terra quasi volesse schernirsi e chiedere scusa di essere bravissimo.

Isola del Giglio, lì 31.05.2005

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL”