Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 04 Giugno 2005

IL GIGLIO SU UN QUOTIDIANO STATUNITENSE

Riceviamo questo articolo di giornale che Renato Cavero, un gigliese residente negli Stati Uniti,  per tramite Loris Rum, ci ha inviato:

"Vi mando, qui allegato, un articolo apparso oggi in un quotidiano di moda americano che si chiama "WWD" (Woman's Wear Daily..piu importante del settore)...l'articolo tratta dei "segreti del mediterraneo" e parla di 3 Isole tra cui il Giglio!! Mi ha fatto molto piacere vedere che siamo ritornati anche di moda.
Un bacione a tutti!
Ciao Renato"


Traduzione dell'articolo: "Fuori della costa toscana, circa a un'ora e mezzo da Roma, si trova il Giglio. Coperta di eucalipti e pini, l'Isola rocciosa racchiude tre piccoli centri abitati e un castello medievale. Conosciuto per la pesca del corallo e le antiche navi romane affondate, il mare intorno al Giglio e' uno dei piu' spettacolari e un paradiso per i subacquei. E sulla terraferma e' anche molto invitante come lo e' nel mare. L'Ermitage di Pardini, un'antica vilkla trasformata in um Bed&Breakfast, e' appollaiato su una cala nella parte sud-est dell'Isola. Federico "Ghigo", il proprietario, suona il piano nel giardino alla sera mentre sua moglie da lezioni di cucina durante il giorno nella cucina della villa. Federico dice " Questo tipo di vacanza non e' per tutti...solo per quelli che cercano un vero e proprio ritiro, il Giglio e' un piccolo, ricco lusso".