Isola del Giglio, GiglioNews  
Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo dell' Isola del giglio
 
 

Isola del Giglio - 04 Settembre 2005

NEGATA FESTA IN SPIAGGIA

di Alessandro Centurioni

"Gent.ma Redazione Giglionews,
vi invio queste righe che vorrei fossero pubblicate in prima pagina nella speranza di ricevere, almeno attraverso il vostro giornale, delle risposte esaurienti da parte degli amministratori isolani.
Nel mese di Agosto l'Associazione San Rocco ha effettuato una richiesta di autorizzazione rivolta al Comune per poter svolgere, nell'ambito dei festeggiamenti di Giglio Campese, una festa in spiaggia così come mostrato nella lettera in allegato. La risposta del Comune è stato un secco no ma a quella lettera non è mai stata data una risposta ufficiale e per iscritto che motivasse il perchè del diniego. Quello che mi domando è perchè ad altre Associazioni (vedi Comitato San Lorenzo) viene rilasciato il permesso di suonare fino alle ore 3.00 mentre a San Rocco no? Perchè queste discriminazioni tra Associazioni e centri abitati? Vi rendete conto che questo clima di proibizionismo, amplificato dall'assurda ordinanza di chiusura dei locali alle 2.00, sta lentamente uccidendo il turismo giovanile e la vita notturna isolana?
Credo di meritare delle risposte anche a nome della maggior parte dei giovani isolani che la pensano come me!
Grazie ed un saluto.
Alessandro Centurioni"


Autori e responsabili della redazione giglionews: Baffigi Marco, Fanciulli Giorgio, inviato sul campo Giuseppe Monti, isola del giglio