Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 05 Febbraio 2005

LAVORI DI PROLUNGAMENTO DEL MOLO

Riceviamo dal Sindaco Attilio Brothel il seguente comunicato che di seguito riportiamo:

COMUNICATO: GIGLIO PORTO LAVORI DI PROLUNGAMENTO DEL MOLO SOPRAFLUTTO.

Il giorno 18.01.2005 presso il Comune di Isola del Giglio, si è svolta una riunione tra rappresentanti del Ministero dei Trasporti e gli amministratori comunali, con la presenza del Rappresentante legale della società SALES Spa.

Nel corso dell'incontro è stata espressa da parte del Sindaco e della Giunta la volontà che, al più presto, vengano realizzati i lavori di messa in sicurezza del molo sopraflutto mediante prolungamento del braccio di detto molo in conformità alla soluzione del Piano Regolatore vigente del 1978 costituendo , detto intervento, solo un adeguamento tecnico-funzionale del Piano stesso.

Gli amministratori comunali hanno chiesto che venga eseguita una verifica dell'officiosità dell'imboccatura dell'attuale porto a seguito del prolungamento.

Le Amministrazione intervenute hanno concordato sulla necessità che l'appaltatore (Soc. SALES Spa), esegua immediatamente le indagini geognostiche a tal fine presentando alla competente autorità Marittima la documentazione necessaria per ottenere le necessarie autorizzazioni.

Nel frattempo la Soc. SALES Spa ha comunicato che, per esigenze meramente operative ( arrivo del rimorchiatore e allestimento delle attrezzature) inizierà le operazioni di lavori propedeutici non prima del 7 o 8 febbraio 2005.

Con questo comunicato si dovrebbero mettere a tacere definitivamente coloro che nelle piazze hanno speculato con illazioni e false affermazioni in ordine alla contrarietà della esecuzione dei lavori di prolungamento del molo di sopraflutto da parte di questa Amministrazione.

Isola del Giglio, lì 2 FEBBRAIO 2005

IL SINDACO

ATTILIO BROTHEL


Indietro