Isola del Giglio, GiglioNews  
Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo dell' Isola del giglio
 
 

Isola del Giglio - 05 Giugno 2005

NOVITA' LETTERARIA: 2 NUOVI ROMANZI SCRITTI DA GIGLIESI

Per la prossima stagione estiva ci giunge notizia dell'imminente pubblicazione di due novità letterarie. Si tratta di due romanzi che sicuramente faranno parlare di sè, scritti da due autori gigliesi (o naturalizzati tali): Marcella Ansaldo e Ennio De Fabrizio. Il titolo del romanzo di questo secondo autore è "IL SEGRETO DI PIETRAVELA" ed è stato stampato a cura della Pro-loco. Il romanzo di Marcella Ansaldo, dal titolo "IMPERMANENZA" è edito dalla casa editrice Effequ di Orbetello con la collaborazione esterna del Circolo Culturale Gigliese.
Apparentemente riconducibili alla cosiddetta "letteratura emozionale" sull'isola, i lettori non tarderanno a riconoscere nelle due opere (oltre al notevole spessore letterario che ha convinto gli sponsor a patrocinare le iniziative) una interessante rassegna di cose gigliesi, anche se prevalentemente "castellane" (e scozzesi!!) per "Il segreto di pietravela", più strettamente "portolane" per "Impermanenza".
Il volume di Ennio De Fabrizio dovrebbe essere disponibile a giorni, mentre per il libro di Marcella Ansaldo è prevista la presentazione ufficiale con l'editore nella seconda metà del mese.

 


Autori e responsabili della redazione giglionews: Baffigi Marco, Fanciulli Giorgio, inviato sul campo Giuseppe Monti, isola del giglio