Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 12 Maggio 2005

RINGRAZIAMENTI GIORNATA ECOLOGICA

Riceviamo dal Sindaco del Comune di Isola del Giglio il comunicato che di seguito pubblichiamo:

“COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO

(Provincia di Grosseto)

Il giorno 7 maggio us il Comune di Isola del Giglio ha organizzato una giornata ecologica a cui hanno aderito le scuole dell' isola e diversi privati cittadini.
Gli studenti, opportunamente dotati del materiale necessario, hanno seguito un percorso prestabilito ed insieme agli insegnanti ed agli amministratori che li hanno accompagnati, hanno provveduto alla raccolta del materiale trovato.
Parallelamente un piccolo gruppo di volontari adulti ha provveduto alla completa pulizia di un sito ben individuato che era stato segnalato come ex discarica abusiva, nel quale erano giacenti numerosi rifiuti ingombranti: lavatrici, frigoriferi e forni.

In particolare il Comune di Isola del Giglio ringrazia:

  • i bambini delle scuole elementari e medie di Isola del Giglio, gli insegnanti ed il Preside delle stesse e tutto il personale docente e non docente che si è adoperato al fine del raggiungimento dell' obiettivo;
  • Legambiente , in particolare il Presidente Gentili, che ha fornito concreto supporto all' iniziativa, proseguendo nell' importante cammino comune iniziato da tempo.
  • il Corpo Forestale dello Stato per la presenza, la disponibilità e la collaborazione dimostrata;
  • il personale Co.Se.Ca.
  • tutti i volontari che hanno aderito ed anche quelli che avrebbero voluto, ma che non hanno potuto.


    Presto verranno proposte altre iniziative mirate, in particolare alla pulizia delle calette, per cui un ARRIVEDERCI A TUTTI alla prossima volta.

Il Sindaco
Attilio Brothel”