Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 12 Agosto 2004

MEZZANOTTE E DINTORNI

Il segretario della locale sezione D.S. ci invia queste precisazioni che di seguito pubblichiamo:

 

“Democratici di Sinistra

Sezione di Isola del Giglio

MEZZANOTTE E DINTORNI

Il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale prevede che:

1. si possano fare delle interrogazioni;

2. si risponda entro un tempo preciso;

3. ci si possa dichiarare soddisfatti o meno della risposta.

1. La Minoranza Consiliare della Lista Ortelli ha chiesto informazioni al Sindaco e all' Assessore al bilancio su un lavoro di pulizia di sterpaglie al Castello.

2. L' Amministrazione Comunale ha risposto che il lavoro è stato effettuato in forma VOLONTARIA da parte di operai di una impresa gigliese , che anche nel passato ha sempre dimostrato ampia disponibilità a collaborare, e quindi non necessitante di impegno di spesa da parte del Comune.

3. Ortelli ha dichiarato di non essere soddisfatto della risposta perché avrebbe voluto sentir dire: “Nonostante il mutato atteggiamento della società in questione, complessi da 70 appartamenti non ne verranno più costruiti sull' isola” oppure “Vigiliamo come voi sulle questioni della cementificazione”, e quindi perché gli amministratori non hanno saputo di fatto leggere “tra le righe” della sua interrogazione.

A mio modo di vedere Ortelli avrebbe dovuto chiedere subito, senza nascondersi tra le righe, quello che lui stesso ha ammesso solo di “aver pensato non traendo conclusioni” (ma insinuando il dubbio, aggiungo io) e cioè :

- in cambio della prestazione mica avrete promesso a quella ditta qualcosa?-
(Una volta sentii dire ad una riunione sull' asilo del Castello da un Vescovo:” chi mal pensa mal fa”. Chissà perché mi è ritornato in mente proprio ora !).

STIA TRANQUILLO ORTELLI, non è stato promesso niente né a quell' impresa né a tutti quelli che VOLONTARIAMENTE , per esempio, “hanno preso parte alla giornata ecologica luglio 2004”.
Provi invece, se ci riesce, a fare minoranza costruttiva come promesso nella seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale e non si vanti della dura opposizione subita da Schiaffino e anche dal sottoscritto per paragonarla alla sua.

Se poi in seguito Ortelli vorrà essere soddisfatto delle risposte alle interrogazioni consigliamo a lui di fare come dice il grande GIGI MARZULLO (a proposito, Crozza che lo imita e grande!) alla fine di ogni sua puntata:
“SI FACCIA UN ‘ INTERROGAZIONE E SI RISPONDA DA SOLO!!”

 

Il Segretario di Sezione Sandro Brizzi”

 



Indietro