Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 15 Settembre 2004

SCREENING MAMMOGRAFICO

Riceviamo dall'Azienda U.S.L 9 di Grosseto, tramite Michele Canalini, questo importante comunicato che di seguito pubblichiamo:

“Il 13 Settembre fino al 16 Settembre 2004, ad Isola del Giglio, grazie ad una iniziativa congiunta della conferenza dei sindaci, comune di Isola del Giglio, ed Azienda Sanitaria usl 9, viene effettuato uno screening mammografico, il secondo ciclo, teso alla prevenzione del tumore del seno, con mammografo mobile donato dal Comitato per la Vita di Grosseto. Il mammografo ed il camper sono stati sistemati nel piazzale antistante la scuola di Giglio Porto. Attività aperta tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 . Questa iniziativa è rivolta alle donne di età compresa fra i 50 ed i 69 anni. Informazioni presso lo stesso camper mobile della usl 9 all'Isola del Giglio, località Porto.
Esame mammografico gratuito, con mammografo mobile sull'isola, un esame semplice ed indolore, non dannoso e che può essere determinante per salvare la vita della donna perché consente di individuare tempestivamente eventuali lesioni tumorali.

 



Indietro