Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 17 Gennaio 2005

IL BILANCIO DELL'OPPOSIZIONE

Riceviamo dal Consigliere di Minoranza Anna Maria Bernardini il comunicato che di seguito pubblichiamo:

"Al Sindaco
Alla Giunta Comunale
Di Isola del Giglio

Come consigliere di minoranza che rappresenta i gigliesi che hanno sostenuto la lista elettorale “Il Piccolo Scoglio” ho seguito con attenzione il lavoro che è stato svolto dall'Amministrazione fino ad oggi.
Apprezziamo l'impegno per la presenza e la disponibilità rivolta ai cittadini, alle Istituzioni, ai
problemi che l'Isola presenta.
Nonostante ciò :
Negli ultimi mesi, nonostante si legga sulla stampa e nelle bacheche locali dell'arrivo di cospicui finanziamenti destinati all'Isola del Giglio, e di progetti pronti per la loro realizzazione, in particolare la ristrutturazione dell'Ambulatorio del Porto, la torre del Saraceno, la delegazione comunale di Giglio Porto e il prolungamento del molo di levante, ad oggi non abbiamo visto ancora l'inizio dei lavori di tali opere pubbliche.

Ancora non è stata completata l'aula informatica della scuola elementare e non è stato approntato il laboratorio musicale arrivato da molti mesi presso la sede scolastica di Porto Santo Stefano. Li riteniamo strumenti indispensabili per gli alunni e per la formazione degli adulti .

Abbiamo inoltre appreso, con rammarico, che è stato tolto il contributo annuale alla Banda “E: Brizzi”, che tra l'altro è la più antica delle associazioni sull'Isola, sempre presente nei momenti di festa come in quelli tristi di tutta la comunità. ci auspichiamo che tale scelta possa essere rivista.

Spero di vedere prima dell'inizio della stagione turistica qualche opera concreta, per non continuare la serie del nulla che negli anni precedenti ho dovuto combattere.

Distinti saluti

Anna Maria Bernardini"


Indietro