Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 17 Febbraio 2005

GLI ORARI DELL' OSTETRICA

Riceviamo dal Presidente della Confraternita di Misericordia di Isola del Giglio il comunicato che di seguito pubblichiamo:

“CONFRATERNITA DI MISERICORDIA
DI ISOLA DEL GIGLIO

PROGETTO GIGLIO SANITA'

Dopo la splendida notizia pubblicata tempo fa su tutti i giornali locali ed on line, relativa al finanziamento da parte del Ministero dell 'Interno di €uro 650.000,00 per tale progetto, un'altra notizia altrettanto importante. Arriva dalla A.S.L di Grosseto infatti su interessamento del nostro Sindaco, DAL 28 FEBBRAIO PROSSIMO la Direzione Sanitaria della A.S.L. 9 con scadenze mensili, metterà a disposizione dell'Isola L' OSTETRICA, è ormai certo che un altro tassello si va ad aggiungere a quel progetto il quale quando sarà completamente realizzato, oltre che ad una sicurezza sanitaria mai raggiunta nella storia dell'Isola, ne darà sicuramente lustro migliorandone notevolmente l'immagine sia a livello Nazionale ed Internazionale. L'Ostetrica come già detto sarà presente per la prima volta sull'Isola il giorno 28 Febbraio p.v. oltre che a visite domiciliari se necessarie, opererà presso l'Ambulatorio di Giglio Porto nei locali del 118, ed nella attesa di una ristrutturazione totale degli Ambulatori di tutta l'Isola, il secondo mese si trasferirà nell'Ambulatorio di Giglio Castello, con questa iniziativa la A.S.L. di Grosseto intende iniziare un'operazione di prevenzione generale, pertanto sicuramente per chi ne avrà interesse potrà essere effettuato il Pap Test, e visto l'importanza di tale iniziativa.

La speranza è che tutte le donne interessate abbiano la sensibilità di sottoporsi a tale test, comunque al momento opportuno, sarà data la massima pubblicità mediante stampa ed altri mezzi di comunicazione. Prima di concludere posso affermare con certezza che questo è solo l'inizio di un grande e nobile progetto sanitario il cui compimento avverrà nel tempo massimo di due tre anni.

Ultima informazione l'ostetrica sarà presente al Giglio presso l'ambulatorio del 118 in Giglio Porto il 28 Febbraio dalle ore 10 alle ore 13 per ulteriori informazioni contattare il dott. Schiaffino oppure l'infermiera della Confraternita.

 

Il Presidente

Modesti Giuseppe ”


Indietro