Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 19 Maggio 2005

INAUGURANO GLI UFFICI DEL PARCO E DEL C.F.S.

Riceviamo dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano il comunicato che di seguito pubblichiamo :

Sarà inaugurato all'Isola del Giglio il giorno 19 maggio alle ore 12.00 il nuovo ufficio del Parco e del Corpo Forestale dello Stato in loc. Giglio Porto, via Mazzini n .5. L'ufficio, sito al piano terra di una palazzina nei pressi del porto, creato per garantire una presenza del Parco sul territorio delle isole meridionali di questo Arcipelago, sarà un punto di riferimento e d'incontro, del quale potranno usufruire sia i cittadini che i turisti interessati ad avere informazioni sul Parco dell'Arcipelago.
Il giorno seguente, venerdì 20 maggio alle ore 11.00, sarà inaugurata anche la nuova sede dell'APT Maremma a Porto S. Stefano, realizzata con il contributo del Parco Nazionale e della Regione Toscana, che andrà a costituire una vera e propria porta sul Parco, posizionata all'ingresso del porto e rivolta ai numerosi visitatori delle isole di Giannutri e del Giglio.
A questi eventi saranno presenti i membri della Comunità del Parco e le rappresentanze politico amministrative dell'Isola del Giglio e di Porto S. Stefano; ad accoglierli saranno il Commissario del Parco Ruggero Barbetti ed il Coordinatore Tecnico Amministrativo Angelo Banfi , il Coordinatore del CTA-CFS Carlo Chiavacci ed il Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato Quinto Fontana, insieme al Direttore dell'APT Maremma Fabrizio Niccolai .”