Isola del Giglio, GiglioNews  
Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo dell' Isola del giglio
 
 

Isola del Giglio - 22 Giugno 2005

ABBANDONATO IL PROGETTO DI PORTO COMMERCIALE

Riceviamo da Giuseppe Modesti, nostro assiduo lettore, il comunicato che segue. Lo pubblichiamo in prima pagina per la rilevanza dell'argomento che viene affrontato:

"La nuova amministrazione guidata dal Sindaco Attilio Brothel, con una delibera di consiglio comunale, ha cancellato definitivamente dalla possibilità di inserimento nel  redigendo nuovo piano strutturale lo spostamento del Porto Commerciale di Giglio Porto alla Gabbianara (per chi non sa, la gabbianara è quell'insenatura posta davanti all'attuale Porto)  tale scelta come tutti si ricorderanno fu fatta dalla passata amministrazione Landini il  quale  ne fece la sua battaglia elettorale, come altrettanto fece la lista Brothel, ad appena un anno di distanza dalle elezioni la nuova amministrazione è stata coerente con le sue scelte politiche fatte, assumendosi con grande coraggio tutte le responsabilità. Tale scelta indica chiaramente il futuro cammino della nostra Isola. La storia ci dirà chi aveva ragione, io personalmente ero e sono contrario alla scelta fatta dall'allora Sindaco landini ed i motivi sono semplicemente due uno dal punto di vista tecnino a mio modesto punto di vista un opera irrealizzabile una delle cattedrali nel deserto di cui l' Italia è piena, secondo perchè il  prezzo del danno ambientale che avremmo pagato sarebbe stato oltre ogni limite di immaginazione e queste foto sono soltanto un piccolo esempio. Spero di non chiedere troppo se questa mia venisse pubblicata anche in prima pagina.

Le foto che seguono sono state scattate in località la Gabbianara                                                                    

Modesti Giuseppe"


Autori e responsabili della redazione giglionews: Baffigi Marco, Fanciulli Giorgio, inviato sul campo Giuseppe Monti, isola del giglio