Isola del Giglio, GiglioNews  
Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo dell' Isola del giglio
 
 

Isola del Giglio - 22 Agosto 2005

PALIO ARCIPELAGO – RINVIO

Riceviamo dall'assesore Stefano Feri il seguente comunicato che di seguito riportiamo:

A causa delle condizioni meteo marine avverse, il giorno 21 agosto non è stato possibile disputare il palio dell' arcipelago all' isola di Capraia. La delegazione gigliese, composta dall' equipaggio del rione Saraceno, vincente a S. Lorenzo, dal timoniere di riserva Roberto Galli e dagli accompagnatori Alvaro Andolfi e Stefano Feri si è ritrovata alle 7.15 sul pontile P.Galli per verificare le condizioni di partenza. Sono stati vagliati attentamente i vari bollettini meteo e contattati i porti di arrivo e di passaggio dell' eventuale viaggio verso la Capraia; è stata verificata anche la presenza di piovaschi e la probabilità di repentini temporali, tanto da rendere imprevedibile e soprattutto non sicuro il tragitto.
Nonostante l' enorme voglia di partire, pur con il rammarico degli atleti, ci si è resi conto della impossibilità di affrontare con tranquillità la traversata e quindi si è deciso di annullare la partenza.
Successivamente dal Comune di Capraia ci è giunta notizia che a causa di nuovi peggioramenti l' intera manifestazione veniva rinviata di una settimana; quindi il palio si disputerà giovedì 25 agosto, tempo permettendo (e facendo gli scongiuri del caso).
Si ringrazia per la disponibilità il Signor Paolo Ruocco per aver messo a disposizione l' imbarcazione e la sua pazienza e tutti quelli che nelle ore seguenti al ritrovo si sono prodigati in utili consigli e pratici aiuti per giungere alla decisione da prendere.

Appuntamento a tutti a giovedì prossima.

Stefano Feri


Autori e responsabili della redazione giglionews: Baffigi Marco, Fanciulli Giorgio, inviato sul campo Giuseppe Monti, isola del giglio