Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 24 Dicembre 2004

AEGILIUM-CINIGIANO 2 - 4

L'Aegilium cade sul più bello; dopo l'esaltante vittoria in quel di Montorgiali, l'undici isolano si regala un Natale dolceamaro, andando a perdere malamente dopo essere andato per due volte in vantaggio.
Nella domenica che vede il gradito ritorno in panchina di Giuseppe Stagno, reduce da un lunghissimo stop impostogli da un fastidioso problema alla schiena, i ragazzi di Mister Solari scendono in campo un po' giù di tono, ed incappano nella seconda sconfitta casalinga.
Solito 3-5-2 per i biancorossi, la formazione è quella schierata nelle ultime apparizioni casalinghe, con un Centurioni davanti che sta sempre più trovando la forma migliore. Pronti via ed è il solito Feri, cinque gol in tre partite per lui, che al 7' sblocca la partita con un preciso colpo di testa. Il Cinigiano non resta a guardare, ed al 24' è il veloce Serpi che, partendo largo dalla sinistra del fronte offensivo, s'incunea nella difesa gigliese, presentandosi a tu per tu con Depoliti che lo ferma fallosamente in area; Edj'o trasforma il rigore e si riparte così dall'1-1. Al 38' azione devastante di Centurioni, che protegge la palla, resiste alla carica di un avversario, s'invola in area e conclude di potenza riportando in vantaggio i gigliesi.
Il secondo tempo si apre con il gol del pareggio del Cinigiano: questa volta è Cammilletti a partire largo dalla sinistra, è veloce a raggiungere l'area e lascia partire un tiro sul quale Depoliti mette una pezza, ma nulla può il numero 1 biancorosso sul tap-in vincente di Serpi. La reazione dell'Aegilium è sterile, la manovra appare un po' involuta, e neanche il classico lancio lungo è più efficace, dato che Centurioni inizia ad accusare la stanchezza. Puntuale al 31' arriva il vantaggio del Cinigiano: i centrocampisti oramai sanno come innescare Serpi, che sempre più irresistibile sulla sinistra punta la porta gigliese, ed indisturbato conclude a rete. Al 43' c'è gloria anche per Cammilletti, che incredibilmente per la quarta volta consecutiva, beffa la difesa biancorossa sul suo lato debole, e infila Depoliti per il 4 a 2 finale.
Nel dopopartita ci pensa il solito Gino Cerulli ad addolcire la domenica, offrendo a tutti i presenti un gradito terzo tempo a base di panettone e spumante, ed augurando così a tutti gli sportivi isolani un Buon Natale ed un Felice 2005.

AEGILIUM

  1. Depoliti
  2. Ingrasciotta
  3. Stefanini M.
  4. Calvanese
  5. Stagno F.
  6. Pini
  7. Sparacello
  8. Schiaffino
  9. Centurioni
  10. Feri
  11. Gotti

All. Solari.

A disp. Stagno G. – Rossi – Mibelli
– Galli – Mirri – Brizzi G.

CINIGIANO

  1. Piazzi
  2. Machetti
  3. Brandini
  4. Cammilletti – 44' Svetoni
  5. Seccarelli
  6. Saladini
  7. Magi – 30' Angelini
  8. Ciani
  9. Galassi
  10. Edj'o
  11. Serpi

All. Dino Svetoni

A disp.: Corridori – Ciacci - Giorgini

Arbitro Sig. Biscottini


 



Indietro