Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 26 Giugno 2004

I NOMI DELLA GIUNTA COMUNALE

Si è svolto stamani a partire dalle ore 9 : 45 il primo Consiglio Comunale dell'Amministrazione Brothel . Di fronte ad un nutrito pubblico, nella sala consiliare, il Sindaco ha dato lettura della nuova composizione del Consiglio Comunale alla luce delle dimissioni del proclamato consigliere Alessandro Brizzi che ha lasciato l'incarico per incompatibilità della sua posizione di titolare delle Autolinee isolane con la carica istituzionale.
Al suo posto è subentrato il primo dei non eletti ovvero Piero Pisanu .
Il Primo Cittadino ha poi pronunciato il discorso di insediamento (vedi allegato) e successivamente ha prestato il giuramento di rito alla Repubblica.
L'assise è poi proseguita con la comunicazione della composizione della Giunta Comunale, dei vari Assessorati con relative deleghe. Questa è la lista dei nuovi amministratori con relativi incarichi:

Sindaco: Attilio Brothel
(Deleghe: Affari Generali, Lavori Pubblici, Protezione Civile, Sanità, Servizi Sociali e Pubbliche Relazioni )
ViceSindaco: Gerardo Pulci
(Deleghe: Viabilità, Trasporti, Porti e Approdi e Commercio )
Assessore: Stefano Feri
(Deleghe: Ambiente, Turismo, Politiche Giovanili, Innovazione Tecnologica, Istruzione e Cultura )
Assessore: Angelo Galeotti
(Deleghe: Urbanistica, Sport, Agricoltura, Caccia e Pesca )
Assessore: Piero Pisanu
(Deleghe: Bilancio e Personale)
Consigliere: Armando Schiaffino
Consigliere: Rossella Cossu
Consigliere: Claudia Mattera
Consigliere: Bruna Danei

Consigliere: Sergio Ortelli
Consigliere: Giovanni Rossi
Consigliere: Massimiliano Botti
Consigliere: Anna Maria Bernardini


Il Sindaco ha poi illustrato all'Assemblea le linee guida programmatiche ( vedi allegato) della sua Amministrazione ed ha avviato il successivo dibattito. Hanno preso quindi la parola i capigruppo della Minoranza Ortelli e Bernardini promettendo un'opposizione costruttiva ma attenta e vigile dell' operato della Giunta. La parola è poi passata all'Assessore Galeotti ed al Consigliere Schiaffino che ha presentato ai cittadini Piero Pisanu , l'unico componente “non gigliese ” del Consiglio Comunale.
L'Assemblea è stata quindi sciolta dal Sindaco che ha dato appuntamento a tutti alla festa che si terrà questa sera in Piazza a Giglio Campese .
Volevamo inoltre sottolineare che oggi è il compleanno della Neo-Consigliere Rossella Cossu alla quale vanno gli auguri sinceri di tutta la Redazione GiglioNews . A tutti gli Amministratori un augurio semplice ma significativo: ché possano sempre lavorare nello stesso clima disteso e sereno che si è respirato oggi in Sala Consiliare



Indietro