Isola del Giglio, GiglioNews  
Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo dell' Isola del giglio
 
 

Isola del Giglio - 26 Giugno 2005

IL RITORNO DELLA “GOLETTA VERDE”

Riceviamo dal Sindaco del Comune di Isola del Giglio il comunicato che segue:

“COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO

(Provincia di Grosseto)

COMUNICATO STAMPA

BEN TORNATA GOLETTA VERDE

I giorni 28 e 29 giugno 2005 sarà presente al Giglio la Goletta Verde “Pietro Micca”. Dopo l' arrivo del giorno 28, che verrà ufficializzato dal Sindaco, seguirà il giorno 29, alle ore 11.00, a Giglio Porto, presso il ristorante Da Ruggero, la Conferenza Stampa in cui Legambiente e Touring Club Italiano consegneranno le 5 vele al Comune di Isola del Giglio.
Il gradito riconoscimento verrà consegnato in quello che potremmo definire un ulteriore evento, ovvero il ritorno della Goletta nelle acque amiche dell' isola del Giglio.
Prosegue il cammino di confronto e progetto sui temi di sviluppo ambientale e sostenibile che questa Amministrazione sta continuando a proporre e perseguire e che vede ad essa vicine numerose associazioni di affermazione nazionale, che contribuiscono e supportano i progetti proposti.
Un grande ringraziamento, ancora una volta, va quindi a Legambiente e Touring Club Italiano, in particolare al Presidente Angelo Gentili che ogni volta interpellato, su problemi anche strettamente isolani, ha sempre fornito il suo personale contributo conoscitivo e professionale.
Si ringrazia la Capitaneria di Porto, nella persona del Comandante del Porto Giuseppe La Banca, che si è prodigato per l' organizzazione e la sistemazione della Goletta e dell' allestimento dell' area portuale in generale, in continua collaborazione con l' Amministrazione Comunale.
Si ringrazia la popolazione gigliese che da sempre ha contribuito alla bellezza ed alla preservazione naturale dell' isola e che ci ha lasciato in eredità un così prezioso luogo su cui vivere e lavorare.

Si invitano tutti i cittadini e turisti a partecipare all' evento e a prendere i giusti contatti con la Goletta nei giorni della sua presenza.

Il Sindaco
Attilio Brothel ”

 

 


Autori e responsabili della redazione giglionews: Baffigi Marco, Fanciulli Giorgio, inviato sul campo Giuseppe Monti, isola del giglio