Isola del Giglio, GiglioNews  
Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo dell' Isola del giglio
 
 

Isola del Giglio - 28 Giugno 2005

INCONTRO TRA COMUNI PER LA PROMOZIONE TURISTICA

Riceviamo da esponenti della stampa locale questo comunicato che di seguito pubblichiamo :

“ Capalbio-Isola del Giglio-Magliano in Toscana-Monte Argentario-Orbetello:
insieme per promuovere la “Costa d'Argento”

Il 23 giugno all'Isola del Giglio i rappresentanti dei 5 comuni della Costa d'Argento, la Banca della Costa d'Argento ed il Consorzio MaremMare si sono incontrati per discutere insieme il programma di promozione territoriale della Costa d'Argento.
L'incontro è avvenuto all'isola del Giglio, presso la sala del Consiglio del Comune;
tra entusiasmo e consapevolezza dell'importanza di questo meeting tra i rappresentanti dei 5 comuni della Costa d'Argento, i Sindaci e gli Assessori al turismo, il Presidente della BCC Banca della Costa d'Argento, Fernando Antonio Andreini e il Presidente del Consorzio MaremMare , Claudio Ceravolo .
I rappresentanti dei Comuni della Costa d'Argento hanno confrontato le loro idee discutendo insieme i progetti di promozione, si è giunti ad un accordo di sinergia tra i comuni; consapevoli dell' importanza e del desiderio comune di fare sistema.
Si è formato così un patto fra i 5 Comuni di sodalizio territoriale, di una politica di promozione unica che vuole creare una marca forte e nota : la Costa d'Argento.
Il successivo appuntamento tra questi attori territoriali si terrà nei primi giorni di luglio - ospitati questa volta dal Comune di Capalbio - dove si definiranno i primi passi di un programma di marketing territoriale; seguiranno altri incontri successivi per lavorare in sistema.
La Banca della Costa d'Argento si è fatta merito di organizzare l'iniziativa, conscia dell'importanza economica del turismo per il territorio; il Presidente del Consorzio si è proposto come punto di dialogo fra gli imprenditori turistici ed enogastronomici del territorio e le istituzioni. In collaborazione con le Pro-Loco, si dichiara pronto a migliorare il livello qualitativo delle strutture ricettive e dei servizi turistici. ”

foto comuni Capalbio-Isola del Giglio-Magliano in Toscana-Monte Argentario-Orbetello

Autori e responsabili della redazione giglionews: Baffigi Marco, Fanciulli Giorgio, inviato sul campo Giuseppe Monti, isola del giglio