Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 30 Maggio 2004

IL GIGLIO A “SLOW-FISH”

Riceviamo dal Gruppo Archeologico di Isola del Giglio questa lettera che di seguito pubblichiamo:

“Come avevamo già annunciato il 22 Aprile al vostro giornale, in occasione della manifestazione gastronomica “Slow fish” di Genova dal 4 al 7 di giugno il Gruppo Archeologico di Isola del Giglio in collaborazione con la Provincia avrà uno spazio per la presentazione di prodotti tipici dei nostri mari come la Palamita e, più in generale, ciò che riguarda la cultura della pesca e della lavorazione del pesce sulla nostra Isola.
È stata invitata anche l'Amministrazione Comunale a partecipare, collaborare, o sensibilizzare la popolazione a tale evento. Attendiamo un cenno di riscontro dal Sindaco.
Lo scopo di questa iniziativa è far conoscere e promuovere le nostre tradizioni, rivolte sicuramente al turismo, ma anche agli stessi isolani, perché riappropriarci di ciò che da sempre ha costituito la nostra ricchezza è il modo per contraddistinguerci e qualificare l'offerta turistica locale.
Chiediamo la collaborazione di tutte le persone interessate a partecipare sia fisicamente alla manifestazione, che fornendo notizie, ricette, storie, inerenti l'attività della pesca da presentare allo stand di Genova.
Ringrazio Giglio News per la possibilità di trasmettere l'invito.
Per chi voglia ulteriori chiarimenti può scrivere a:

emanuelebossini@hotmail.com

tel. 0564-809233 338-7719419 0564-808013

Emanuele Bossini”



Indietro