Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 30 Maggio 2005

IL SINDACO RISPONDE A MARINA ALDI

Riceviamo dal Comune di Isola del Giglio la risposta all'intervento del capogruppo isolano dei Verdi da noi pubblicato in data 24 Maggio. Di seguito la riportiamo:

”COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

Alla domanda : “ Che cosa aspetterà mai il Comune dell'Isola del Giglio a voler inserire Giglio Castello tra i borghi più belli d'Italia ” formulata da Marina Aldi – Responsabile del Gruppo dei Verdi dell'Isola del Giglio, su siti internet rispondo:

“ Fino a quando la richiesta di ammissione presentata dal Comune all'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) - Servizi - di Roma (il Club è stato istituito dall'ANCI) non sarà accolta , non è possibile ( e mi pare ovvio) sottoporre all'esame ed approvazione da parte del Consiglio o della Giunta l'argomento.

Confermo che fino ad oggi non è pervenuta alcuna adesione ( e nemmeno una lettera interlocutoria) da parte della suddetta Associazione”.

Marina Aldi abbia la pazienza di attendere, insieme all'Amministrazione Comunale, l'esito (che si spera favorevole) della domanda.

Successivamente si proseguirà il procedimento amministrativo, sino alla conclusione, secondo le modalità che saranno comunicate dall'Associazione.

Per completezza d'informazione, mi preme far rilevare che analoga risposta era stata già anticipata verbalmente nei mesi scorsi a Marina ALDI.

Evidentemente la sola informazione verbale non sempre è sufficiente .

Colgo l'occasione per sottolineare , invece che, il Consiglio Comunale è stato recentemente impegnato a revocare tutti gli atti riguardanti la delocalizzazione del porto commerciale in loc. Lazzaretto, sulla quale, stranamente, la Responsabile del Gruppo Verdi dell'Isola del Giglio” non ha espresso – almeno così pare - alcun commento.

 

Isola del Giglio, lì 27.05.2005

ATTILIO BROTHEL
SINDACO”