Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 30 Settembre 2004

ORARI DISCARICA

Riceviamo dall'Assessore all' Ambiente Stefano Feri la seguente comunicazione che di seguito pubblichiamo:

Spett.le Redazione di Giglionews,
con la presente sono ad informare la popolazione isolana che l' isola ecologica sita in località “Le Porte”, dal giorno lunedì 27 settembre sarà aperta con i seguenti orari:

dal LUNEDI al VENERDI dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00

il SABATO dalle 9.00 alle 11.00

Negli orari indicati, le ditte edili potranno conferire gli inerti secondo le modalità concordate, mentre il resto della popolazione potrà usufruirne per la consegna di ferro o rifiuti ingombranti (in modo gratuito).
Rimane a disposizione di tutti il numero verde del COSECA per il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Ricordiamo a tutti l' importanza della raccolta differenziata che sta avendo un buon successo e che ha trovato nella popolazione isolana una buona risposta.
Dobbiamo proseguire su questa strada che porterà, quanto più perseguita, al raggiungimento di molteplici vantaggi, da ora agli anni avvenire.
La corretta gestione dei rifiuti è un problema serio e lo sarà sempre di più nel futuro prossimo, specialmente per quelle località come la nostra che non hanno una propria discarica, ma devono smaltire presso altri siti; prima ci allineiamo a certi parametri e meglio sarà per tutti, sia da un punto di vista etico morale che da uno prettamente pratico.

L' Assessore all' Ambiente Stefano Feri



Indietro