Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 30 Novembre 2004

AEGILIUM – ARCILLE 1 - 2

Brutto stop per i biancorossi di Mister Solari che incappano inaspettatamente nella prima sconfitta casalinga della stagione, dopo una gara difficile contro un avversario ostico, proveniente da una striscia di ben quattro vittorie consecutive.
Gli isolani si presentano con il solito 3-5-2, obbligati dalle numerose defezioni a schierare per tutti i 90' un trio di over 35; davanti alla porta difesa da Depoliti c'è, infatti, Calvanese a guidare una difesa completata da Solari e Stefanini Marco; a centrocampo Feri, regista a tutto campo, è supportato da Pini e Stagno Fabio, mentre sugli esterni agiscono Sparacello e Gotti; in avanti Galli e Mirri a rinverdire i fasti di una storica coppia di punte. Il primo tempo scorre senza grosse emozioni fino al 25', quando Gotti, pescato in area sulla sinistra, lascia partire un tiro che lambisce il palo opposto a portiere battuto; azione fotocopia una manciata di secondi dopo, ma l'esterno isolano questa volta conclude alto. Al 30' fiammata dell'Arcille, che va vicino al gol grazie ad una conclusione dal limite sulla quale Depoliti compie un'autentica prodezza. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, fino all'improvviso vantaggio dell'Aegilium giunto al 55' grazie a Roberto Galli, che spalle alla porta conclude a rete trovando l'angolo alto alla destra del portiere: vantaggio Gigliese e quarto centro stagionale per Galli, che aggiunge un'altra perla di gran classe alla collezione delle sue reti. Girandola di cambi per l'Arcille; l'allenatore-giocatore Gafà cerca di dare una scossa ai suoi inserendo forze fresche, ed entrando lui stesso al 65', con il relativo spostamento di Lacchè sulla linea dei centrocampisti che, di fatto, cambia il volto alla partita: si fa più alto il pressing degli ospiti che costringono gli isolani a racchiudersi nella propria metà campo. Al 75' il debutto di Brothel, entrato al posto dell'infortunato Solari, suscita i numerosi applausi del pubblico presente al “Mibelli”. Il forcing finale dell'Arcille è però fatale all'undici gigliese: all'80' arriva il gol del pareggio, grazie ad una punizione calciata dalla trequarti che attraversa tutta l'area di rigore, e va a trovare Franceschini ottimamente appostato sul secondo palo, libero di colpire di testa indisturbato. Al 91' grande occasione per Galli che, splendidamente imbeccato da Gotti, conclude debolmente da buona posizione; sul ribaltamento di fronte arriva il definitivo vantaggio degli ospiti: Dindalini tira fuori dal cilindro una vera e propria magia, e da posizione pressoché impossibile, defilato sulla destra in area di rigore, infila Depoliti sull'angolo opposto con una traiettoria beffarda.

Finale amaro per i Gigliesi, che avranno in ogni modo altri tre impegni casalinghi consecutivi per risalire in classifica.

 

AEGILIUM

ARCILLE

  1. Depoliti
  2. Solari – 75' Brothel
  3. Calvanese
  4. Stefanini M.
  5. Stagno F.
  6. Pini G.
  7. Gotti
  8. Sparacello
  9. Galli
  10. Feri
  11. Mirri

All.: Solari

n.e.: Stefanini D.

Mibelli

1. Bernardini
2. Francesconi
3. Florillo
4. Bocacci – 90' Di Giuseppe
5. Dindalini
6. Lacchè
7. Valuta – 65' Gafà
8. Valenti
9. Cipriani – 50' Blasi
10. Gambelli – 70' Mannelli
11. Tistarelli

All.: Gafà
n.e: Fenici

Arbitro: Martinelli

 



Indietro