Per consigli, suggerimenti 
                e critiche scrivete 
                all'indirizzo e-mail: 
                GiglioNews 
                 
             | 
             
              
                    
                Emulando “vacanze romane” 
                  Una signora americana ed i suoi ospiti, alloggiati nella struttura alberghiera di Alain Ducasse (famoso chef francese) a Castiglion della Pescaia, venuta in Italia per celebrare il matrimonio, ha scelto l'Isola del Giglio per festeggiare l'addio al nubilato. 
  Incuriosita dalla proposta di Filippo titolare dell'agenzia FLU-FLUNS, emulando il famoso film“vacanze romane” e lasciati i mariti a giocare a golf, si è presentata in vespa con 17 amiche all'Isola del Giglio, con la scommessa di far scrivere il nome di almeno 20 isolani sul suo cappello con la scritta “ bellissima sposa” e relativo bacio. 
  Vincere la scommessa è stato facile ed ha superato abbondantemente il numero. 
  La bella e giunonica Jennifer è rimasta colpita dallo splendido paesaggio e dall'ospitalità isolana, con la sua simpatica esuberanza al Castello è stata invitata in cantina a bere il famoso vino ansonaco e dopo aver degustato i piatti tipici isolani si è imbarcata sul traghetto. 
  Il gruppo aveva in programma la visita delle località più famose ed i locali più esclusivi della maremma, ma sicuramente l'escursione fuori programma all'Isola del Giglio rimarrà la “vacanza Gigliese” come da loro chiamata. 
  Mi sovviene una riflessione, che il fascino semplice e discreto delle nostre tradizioni ed il paesaggio cosi come è, sono patrimonio da custodire e conservare.  
                Annamaria Bernardini  
                  
                 
                  Indietro 
                                 
                  
              
             |